Skip to content

Le Tecnologie

Per correggere la colonna vertebrale e mantenerla stabile, SCOLIOSILAB mette a disposizione le tecnologie più innovative per le diverse fasi evolutive scoliotiche.

Con questi sistemi high tech è possibile realizzare esami accurati e non invasivi ed ortesi per la scoliosi precise e confortevoli.

 

Un sistema integrato di analisi per curare la scoliosi

In presenza di una deformità come la scoliosi, sorgono fastidi e malesseri fisici, che peggiorano di gran lunga il benessere quotidiano. Per correggere la colonna vertebrale e mantenerla stabile, Ortopedia Ruggiero mette a disposizione le tecnologie più innovative per le diverse fasi evolutive del problema. Con questi sistemi high tech è possibile realizzare ortesi per la scoliosi precise e confortevoli in maniera non invasiva.

Tecnologia Inbody

Abbiamo sviluppato un sistema innovativo e per nulla invasivo, in grado di rilevare istantaneamente il volume 3D del singolo paziente per la realizzazione busti su misura.

Grazie alla massima precisione e affidabilità dello screening posturale esclusivo di Ortopedia Ruggiero, realizzato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, realizziamo corsetti per scoliosi di alta qualità. 

Robot antropomorfo

Attraverso il software CAD riproduciamo, in maniera quantitativa e ripetibile, tutte le azioni di modellazione che il tecnico ortopedico esegue tradizionalmente sul positivo in gesso con il vantaggio di avere un riscontro virtuale immediato sulla morfologia del paziente.

Una volta che la modellazione virtuale del dispositivo è ultimata attraverso la nostra tecnologia Inbody, con il robot antropomorfo realizziamo il modello positivo delle ortesi su misura a partire da un blocco grezzo di poliuretano espanso a bassa densità.

Spine 3D - 3D Posture Analysis

Spine 3D consente l’acquisizione 3D della schiena del paziente, grazie ad un metodo di scansione markerless, privo di radiazioni e non invasivo.

Questa tecnologia è in grado di offrire parametri clinici ed informazioni complete, con report automatici, utili a diagnosticare le deformazioni della colonna vertebrale ed eventuali problemi di postura.

Termocamera FLIR ONE Pro

Si tratta di una tecnica di analisi basata sull’acquisizione di immagini all’infrarosso che, attraverso l’utilizzo di una termocamera, rileva la temperatura di una superficie.

Il calore è un parametro che indica la presenza di fenomeno in corso, che può essere fisiologico oppure il manifestarsi e l’acuirsi di un difetto.

FLIR ONE Pro ci consente di individuare ancora più velocemente i problemi non visibili a occhio nudo ed è in grado di misurare temperature fino a 400 gradi. Con questa tecnologia possiamo stabilire l’efficacia clinica del busto su misura.

Migliora la tua postura presso uno dei nostri centri

Studiamo e cerchiamo sempre soluzioni nuove e di ultima generazione per stare al passo con ciò che la tecnologia mette a disposizione.